Tesoro oggi ho imbiancato il bagno quello che tu mi hai annerito col vapore acqueo per le continue e intense docce che facevi… Potrebbe sembrare stupido dire questo ma io che ti vedevo giornalmente e ti vedevo crescere, guardavo con quanta attenzione ti curavi quasi da farmi sentire gelosa… Eri scrupoloso, attento, ordinato e con un cuore immenso verso me e verso tutti. Quando tu eri a Milano avevo fatto mettere pure le zanzariere per quando saresti tornato… Ti ricordi quando due giorni prima del tuo diciottesimo compleanno entrò un topolino in camera tua quello che combinasti? Ma tu amore non sei più tornato ed i nostri cuori sono infranti… Ora curo la tua nuova casetta con tanto amore, perché i primi giorni non ce la facevo e non volevo neanche accettare che tu fossi lì… I giorni passano e nonostante le sensazioni non migliorino cerco di curarti come facevo quando eri piccolo, come un bimbo che ha bisogno della sua mamma. Tu invece dall’alto dei cieli proteggici amore… Guidaci e dacci quella forza che ogni tanto ci manca.
CON GRANDE AMORE PER SEMPRE LA TUA MAMMA!
Una risposta su “L’amore continuo di una mamma”
Vorrei dire che il dolore finirà,ma so che non è così; ci si abituerà al dolore!
I piccoli gesti del quotidiano,i silenzi parleranno e le lacrime scenderanno ugualmente,anche se la fede è tanta e si sente.Lassù o dietro l’angolo del nostro cuore,ci sarà sempre una mano che si allunga verso di noi,che ci accarezza e ci darà la forza di sopportare.
Attesa…resta il tempo dell’attesa del rincontrarsi,ma proprio perchè ci è concesso dobbiamo capire che non possiamo solo aspettare,dobbiamo viverlo riversando sul mondo quell’amore immenso che non riusciamo più a contenere.
Sui muri a volte vediamo scritte con un nome di qualcuno che non c’è più e …. vive.
Si è vero,VIVE!
Stefano e tutti coloro che ci hanno preceduti alla casa del Padre,vivono finalmente per l’etrnità,siamo noi che viviamo come se fossimo eterni.
Chi di noi, ha una parte mancante,si unisce in un unico abbraccio.